domenica 9 dicembre 2012

Cambiare si può, a Perugia una riunione organizzativa in vista dell'assemblea


PERUGIA - Sabato 1 dicembre a Roma è iniziato un percorso. 2000 persone da tutta Italia hanno risposto all'appello "Cambiare si può" per costruire, in vista delle prossime elezioni del 2013, un'alternativa, radicalmente democratica, al governo Monti (e a chi ne segue il solco, come il Pd), al Movimento 5 Stelle (che sembra sempre più una "monarchia grilliana") e all'astensione.
In pochi giorni l'appello è stato sottoscritto da 7mila persone e il numero di adesioni continua a crescere rapidamente.
Nell'assemblea di Roma si è deciso di proseguire il percorso con assemblee territoriali, da convocare nei giorni 14, 15 o 16 dicembre. Quindi in tempi strettissimi.
Io sono una dei 70 promotori di "Cambiare si può" e per questo mi sono presa l'impegno di promuovere l'assemblea a Perugia, contattando tutti i firmatari del nostro territorio ed  estendendo l'invito ad associazioni, movimenti e realtà sociali attivi localmente. Vi propongo dunque di incontrarci lunedì 10 dicembre alle ore 21.00 presso la sede della consulta degli immigrati in via Imbriani 2, a Perugia, per preparare insieme l'assemblea del successivo fine settimana.
L'idea è quella di lavorare contro la sopravvivenza del vecchio sistema e per un reale cambiamento, ma senza altri affidamenti a leader carismatici o a padroni di marchi politico-commerciali. L'obiettivo è la liberazione della democrazia e la liberazione del voto.
 
Flavia Fortunati - Cambiare si può

Nessun commento: