venerdì 24 maggio 2013

Uòlter, sedicente bambino di Ipazia, Contropiano.org

Ho provato sincero imbarazzo per l'esibizione del Veltroni da Santoro.
Ha difeso col candore di un bambino tutto l'establishment che ha presieduto alla "trattativa stato-mafia", addebitandola a forze naturalmente "oscure" ma ben presenti dentro lo Stato. Ma di cui l'establishment non si accorge mai.
Ha spiegato che il Pd ha fatto cadere Berlusconi nel 1994 con la manifestazione oceanica indetta da Cofferati nel 2002. E si pure arrabbiato come un bambino offeso quando gli hanno fatto notare l'errore.
Ha ricordato di esser stato dentro tutte le istituzioni possibili (vice-premier, commissioni, ecc) ma di non averci mai capito granché. Col suo dolce sorriso da bambino, non gli poteva chiedere di più.
Non è riuscito a ricordare nemmeno un singolo gesto reale contro il Caimano, contro cui naturalmente bisogna fare un governo insieme al Cavaliere altrimenti vince Berlusconi. Per il bene dei bambini come lui.
Il mio maestro delle elementari l'avrebbe fatto uscire dalla classe perché non sta bene che si sparino cazzate a raffica pensando d'esser così furbi da farla sempre franca. E' un brutto esempio, per i bambini.
Travaglio, che mi sta pure antipatico, l'ha fatto ha fette senza riguardi.
Come si fa con un bambino mannaro.

Nessun commento: