Detrazioni 55% sull’Efficenza energetica, attivato il servizio di call center per la richiesta di chiarimenti
Dal 24 luglio è operativo un nuovo servizio cui è possibile rivolgersi per avere chiarimenti sulle detrazioni fiscali per l’efficientamento energetico degli edifici. Risponde Linea Amica.
Numerose sono sempre state le richieste di chiarimento rivolte all’Enea sulle procedure per l’accesso alle detrazioni fiscali del 55%. Ma era possibile contattare i tecnici Enea solo via posta elettronica e in determinati giorni della settimana.
A supporto dell’Enea arriva ora Linea Amica, il servizio del Ministero per la Pubblica Amministrazione realizzato da Formez PA.
Per quesiti di ordine generale e tecnico
Dal 24 luglio 2012 saranno gli operatori di Linea Amica, opportunamente formati, a rispondere ai cittadini. E questa è una buona notizia, vista l’imminente proroga del 55% a giugno 2013 (per maggiori informazioni vedi Riferimenti).
I cittadini potranno chiamare dalle 9.00 alle ore 18.00:
al numero verde 803 001 da telefono fisso;
oppure al numero 06 828881 da cellulare.
Linea Amica è anche raggiungibile on line dal portale web www.lineaamica.gov.it e su skype (lineaamicapa).
Per i casi di più controversa interpretazione, saranno sempre gli operatori di Linea Amica a consultare i tecnici dell’Enea per fornire la corretta risposta al cittadino.
Questi di natura fiscale
Per quesiti specificatamente fiscali è attivo il numero verde dell’Agenzia delle Entrate che risponde al numero 848.800444.
Quesiti di natura informatica
Infine per quesiti di natura informatica (difficoltà di invio telematico delle pratiche, di copia o correzione delle pratiche già inviate, smarrimento delle credenziali di accesso al sito di invio, ecc.) è attivo l’apposito servizio alla pagina http://finanziaria2012.enea.it/help.asp.
Attenzione però: nel mese di agosto questo servizio di consulenza procedurale gestito da ENEA è sospeso da lunedì 1 agosto e riprenderà lunedì 3 settembre.
(Maria Antonietta Giffoni)
Nessun commento:
Posta un commento