sabato 24 settembre 2011

DILETTANTI!

La sottosegretaria Santanchè alla radio del Sole 24 Ore ha affernato che è giusto e corretto andare in pensione a 70 anni. E’ un’altra cretinata della Santanchè? No, non pare proprio. 
Ad agosto in una intervista al Sole 24 Ore, l’economista-senatore di Fli, Mario Baldassarri ha lanciato la proposta di andare in pensione a 70 anni. E ancora. Diminuire i contributi per chi entra nel mercato del lavoro e aumentare l' età di pensionamento a 70 anni sia per uomini che per donne, è stata una delle quattro proposte lanciate al convegno di Santa Margherita dal presidente dei giovani imprenditori di Confindustria Jacopo Morelli.
Le simulazioni che accompagnano il Manifesto della Confindustria, affermano che andando in pensione a 70 anni si risparmierebbero 10 miliardi nei primi 4 anni di riforma e poi addirittura 45 da oggi al 2045 e ben 60 al 2050!!!!
Questo vero e proprio exploit di idee, simulazioni e proposte sulle pensioni è veramente ridicolo. Per esperienza posso dire che se facessimo fuori tutti quelli da 70 anni in su, i risparmi di cassa sarebbero già da domani nell’ordine delle decine di miliardi sulle pensioni, la sanità e i servizi. 

Dilettanti!!

Nessun commento: